בס"ד
HaKadosh Barukh Hù ha regalato all'uomo un dono incredibile - quello della Parola! Grazie ad essa ci si può elevare e accrescersi, o chas veshalom il contrario. La vita di tutti i giorni ci pone di fronte a sfide in cui non è facile sapere cosa dire o cosa non dire, cosa si può ascoltare e cosa no.
In questo gruppo troverete il riassunto e la traduzione dei punti principali delle norme sulla Shemirat HaLashon ~ Preservare la propria lingua, in base agli scritti del Chafetz Chaiim, il primo ad avere raccolto in modo completo ed ordinato tutte le questioni legate al tema.
I grandi Rabbanim garantiscono che studiare due alachot al giorno legate al tema della shemirat halashon, porta grandi cambiamenti positivi nella vita di chi le studia.
Il tema è delicato, in questo gruppo ci limiteremo a riassumere e tradurre dai testi, senza però prenderci la responsabilità di rispondere a eventuali dubbi o casi specifici, situazioni in cui è necessario chiedere a Poskim ~ Decisori dell'alachà competenti in questo campo specifico.
Ci scusiamo in anticipo, post non inerenti al tema saranno cancellati per favorire una lettura fluida e scorrevole.
Con l'augurio di fare cosa gradita, vi auguriamo una buona lettura.
Angela Avigail Braha
Angela Avigail Braha